...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

mercoledì 8 aprile 2009

...Crepes salate!! ^_^


....si sa con quello che è successo la voglia di cucinare..latita...ogni volta che accendo la tv il numero dei morti sale!:(..che angoscia!!..ma purtroppo bisogna andare avanti......!!

domenica scorsa..ho fatto questo primo piatto per l'onomastico di mio padre...lui ne va pazzo(..io un po' meno!!)..eccovi la ricetta!!

ingredienti per 24 crepes salate

. 4 uova

240 gr di farina

400 ml di latte

sale e pepe

burro

per il ripieno:

4 mozzarelle

300 gr di ricotta

400 gr di carne macinata

parmigiano grattugiato

sugo

procedimento: per le crepes...versate la farina nel latte lavorando con la frusta per evitare grumi. aggiungete le uova amalgamate e fate riposare per mezz'ora. ungete un padellino antiaderente ( io ho usato quello piccolo) con una punta di burro. quando è caldo versate 1 mestolino di pastella e fate cuocere da entrambi i lati. ripetete l'operazione finché la pastella non finisce. in una ciotola tagliate la mozzarella a pezzetti, aggiungete la ricotta, la carne cotta ( in una padella con olio, aromi..un po' di vino bianco , sale e pepe), il parmigiano e 2 cucchiai di sugo. mescolate finché non otterrete un composto omogeneo.

disponete le crepe sul tavolo, in ognuna mettete un cucchiaio di ripieno. intanto in un tegame versatevi 2 mestoli di sugo, adagiatevi le crepes..dove avete messo il ripieno e avete poi arrotolato.copritele con altro sugo e parmigiano. infornate a 200 gradi per 40 minuti...è un piatto che non amo molto..ma essendo al prima volta che le facevo posso essene soddisfatta!!^_^

5 commenti:

  1. che buone!! io le crepes le ho sempre fatte dolci, devo provare la ua rictta!!! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ciao! anche noi le facciamo spesso salate, ma mettiamo solo formaggi o al massimo prosciutto, Queste con la carne sono davvero una bella idea per un piatto completo!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao Minù appena puoi passa da noi che c'è un premio per te!!
    p.s. buonissime le crepes^__^

    RispondiElimina
  4. Esserci con il cuore è fondamentale :)
    E che belle crepes!

    RispondiElimina
  5. Adoro le crepes!! troppo buone!! BUONISSIMA PASQUA!!

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...