...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

domenica 26 aprile 2009

...orate ubriache al cartoccio con patate!!^_^

....Care Amiche ..oggi ho avuto un difficile colloquio con la mia bilancia...:(..stamattina ho deciso di pesarmi...vado in bagno e dico ala bilancia.."mia carissima nemica scendiamo ad un compromesso....ho deciso di usarti ma tu ..fa in modo che non mi venga un infarto"!!!...mi decido a salire sulla bilancia...e........ no non mi è venuto un infarto....PEGGIOOOOOOOO!!!.sapete quando ..non so se vi è capitato..magari state facendo una figuraccia imbarazzante..e dite...:" vorrei tanto che si aprisse una voragine e mi prendesse all'istante"!!!... bene a me è succeso più o meno questo!!! :'(

il bello è che per metabolizzare la notizia mi ci è voluto un pò...non facevo altro che eliminare indumenti per vedere se il mio peso fosse fasullo...!!! ma niente...e allora bisogna correre ai ripari!! !e subito ...da domani però!!^_^... anche se questa settimana posterò ancora dei piatti ricchi...!!! ma verranno mesi di astinenza...di light ..e spero qualche piccolo premiuccio!!!O_O( la speranza è l'ultima a morire!!!^_^)

bene oggi vi posto quest'orata..simile all'orata su letto di patate... ma fatta al cartoccio!!( per poco non la facevo bruciare!!:(...uff). ma..passiamo alla ricettuzza va!!














Ingredienti:
2 orate già eviscerate
patate
aglio fresco
olio
prezzemolo
vino bianco
gamberetti
Procedimento:
innanzitutto pelate le patate , lavatele e tagliatele a fette nel senso della lunghezza. Sbollentatele in acqua salata per 7 minuti e scolatele. Fate un'emulsione al mixer con prezzemolo olio sale aglio e vino bianco.prendete un foglio di carta d'alluminio spennellatelo con l'olio..( molto olio se no le patate si attacano come le mie!!)ponete le patate formando un primo strato e spennellate sopra l'emulsione. prendete l'orata che intanto avete salato e spennellato l'emulsione all'interno.Mettete all'interno 2 patate con un gamberetto. mettetela sullo strato di patate e spennellatela ancora con emulsione. mettete i gamberetti e poi di nuovo uno strato di patate che spennellerete abbondantemente con emulsione. bagnate con vino bianco e chiudete il cartoccio. ripetete la stessa cosa per l'altra orata e infornate a 200 gradi per 50 minuti circa!!

Adesso siccome oggi mi sentivo molto Vissani...ho voluto impiattare le orate in 2 modi diversi:

1^...ho semplicemente messo in un piatto uno strato di patate, l'orata pulita da testa e lisca e di nuovo le patate. Il tutto andrebbe irrorato con l'emulsiona ma a mio padre l'aglio e il prezzemolo non piacciono tanto ..indi ho desistito...ma voi potete farlo!!^_^





2^-( per me e mamma)-ho preparato dei crostini di pane...che ho spennellato con l'emulsione
..e poi uno strato di patate-orata e patate..il tutto emulsionato!!^_^

..non sarò Vissani...ma almeno l'idea c'era!!^_^ baciii!! Minù

ps...ringrazio Francesca e Fiorella per questo fantastico premio che giro a :



Betty , Katia , Nonna Ines e a utte coloro che passerranno da me!!^_^ ciaoo

15 commenti:

  1. mamma che buone...spero che la tua dieta non ti impedisca di farci avere altre ricettine così gustose.Ciao e buona serata.katia

    RispondiElimina
  2. seeee... sai come dico io?
    DOMANI DIGIUNA GIOVANNI! :D :D :D
    baciiiii bellaaaaaaa...

    RispondiElimina
  3. Che bella ricettina! Me la segno perchè mi sembra squisita! Baci

    RispondiElimina
  4. buonissime le orate...al cartoccio, al forno, come sono sono...slurp :))
    bravissimaaaaaa
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  5. mmmm... troppo buone le orate fatte così!!! un bacione!

    RispondiElimina
  6. Dai vedrai che se ti ci metti di impegno, i kg. in più li perdi!!!! Ottima la tua orata.. :-))))

    RispondiElimina
  7. Ehehehhhe...sembro io ogni volta che salgo sulla bilancia.....Dai che ce la faremo!!!!
    Ottima l'orata!!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Ottimi propositi per il lunedi!!!E ottima ricettina light!

    RispondiElimina
  9. Le bilance sono inesorabile ..
    Il brutto avviene quando sono stazionarie su un peso che non si decide calare...
    Ottima la tua ricetta, ma in fondo io da Vissani non ho mai mangiato!!

    RispondiElimina
  10. Ciao bella..che brutto risveglio!!!!eheh..anche io ieri ho avuto la tua stessa reazione!Dai che ce la facciamooooo

    RispondiElimina
  11. questo piatto è gustosissimo anche se light e ti capisco e come quando salgo sulla bilancia tolgo gli occhiali cosi vedo tutto sfocato:-)
    baci immma

    RispondiElimina
  12. Che buono il pesce cosi... ubriaco!!!! hik hik
    Brava Minu!

    RispondiElimina
  13. stasera le preparo... ossia ci provo... anche perchè di Vissani ho solo la stazza... grazie per la ricetta penso sia la migliore che ho trovato sul web

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...