per il ripieno:
4 mozzarelle
300 gr di ricotta
400 gr di carne macinata
parmigiano grattugiato
sugo
procedimento: per le crepes...versate la farina nel latte lavorando con la frusta per evitare grumi. aggiungete le uova amalgamate e fate riposare per mezz'ora. ungete un padellino antiaderente ( io ho usato quello piccolo) con una punta di burro. quando è caldo versate 1 mestolino di pastella e fate cuocere da entrambi i lati. ripetete l'operazione finché la pastella non finisce. in una ciotola tagliate la mozzarella a pezzetti, aggiungete la ricotta, la carne cotta ( in una padella con olio, aromi..un po' di vino bianco , sale e pepe), il parmigiano e 2 cucchiai di sugo. mescolate finché non otterrete un composto omogeneo.
disponete le crepe sul tavolo, in ognuna mettete un cucchiaio di ripieno. intanto in un tegame versatevi 2 mestoli di sugo, adagiatevi le crepes..dove avete messo il ripieno e avete poi arrotolato.copritele con altro sugo e parmigiano. infornate a 200 gradi per 40 minuti...è un piatto che non amo molto..ma essendo al prima volta che le facevo posso essene soddisfatta!!^_^
che buone!! io le crepes le ho sempre fatte dolci, devo provare la ua rictta!!! un bacione.
RispondiEliminaCiao! anche noi le facciamo spesso salate, ma mettiamo solo formaggi o al massimo prosciutto, Queste con la carne sono davvero una bella idea per un piatto completo!
RispondiEliminaun bacione
ciao Minù appena puoi passa da noi che c'è un premio per te!!
RispondiEliminap.s. buonissime le crepes^__^
Esserci con il cuore è fondamentale :)
RispondiEliminaE che belle crepes!
Adoro le crepes!! troppo buone!! BUONISSIMA PASQUA!!
RispondiElimina