...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

mercoledì 8 aprile 2009

...Crepes salate!! ^_^


....si sa con quello che è successo la voglia di cucinare..latita...ogni volta che accendo la tv il numero dei morti sale!:(..che angoscia!!..ma purtroppo bisogna andare avanti......!!

domenica scorsa..ho fatto questo primo piatto per l'onomastico di mio padre...lui ne va pazzo(..io un po' meno!!)..eccovi la ricetta!!

ingredienti per 24 crepes salate

. 4 uova

240 gr di farina

400 ml di latte

sale e pepe

burro

per il ripieno:

4 mozzarelle

300 gr di ricotta

400 gr di carne macinata

parmigiano grattugiato

sugo

procedimento: per le crepes...versate la farina nel latte lavorando con la frusta per evitare grumi. aggiungete le uova amalgamate e fate riposare per mezz'ora. ungete un padellino antiaderente ( io ho usato quello piccolo) con una punta di burro. quando è caldo versate 1 mestolino di pastella e fate cuocere da entrambi i lati. ripetete l'operazione finché la pastella non finisce. in una ciotola tagliate la mozzarella a pezzetti, aggiungete la ricotta, la carne cotta ( in una padella con olio, aromi..un po' di vino bianco , sale e pepe), il parmigiano e 2 cucchiai di sugo. mescolate finché non otterrete un composto omogeneo.

disponete le crepe sul tavolo, in ognuna mettete un cucchiaio di ripieno. intanto in un tegame versatevi 2 mestoli di sugo, adagiatevi le crepes..dove avete messo il ripieno e avete poi arrotolato.copritele con altro sugo e parmigiano. infornate a 200 gradi per 40 minuti...è un piatto che non amo molto..ma essendo al prima volta che le facevo posso essene soddisfatta!!^_^

6 commenti:

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...