...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

giovedì 26 marzo 2009

..Torta alle nocciole..ripiena!! ^____^ e Meme!!


..oggi avevo bisogno di coccole ..!!!O_O.....ma di coccole cioccolattose..o per lo meno zuccherose...ultimamente..un po' lo studio..((( esami esami esami...ciò implica anche stare più a casa e uscire poco):(...un po' non so l'aria pesante che si respira..( crisi.,..inceneritore .......)..oggi stavo giù di morale!!!e allora al diavolo...l'igiene(per poco) ..e cuciniamo un po'!!..spulciando nella raccolta di ricette di mamma ho trovato una torta alle noci semplice..che ho modificato!!^_^
ingredienti:
200 gr di farina
100 gr di nocciole tritate
150 gr di zucchero
100 gr di burro
3 uova
succo di un'arancia
2 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
sale e cannella
per la crema:
250 gr di ricotta
50 gr di cioccolato grattugiato
6 cucchiai di zucchero a velo( su questo ho fatto ad occhio..^_^)
essenza di rum(facoltativo)
procedimento:battete i tuorli d'uovo con lo zucchero ,fino a renderli spumosi e bianchi.aggiungete poi sempre mescolando il burro sciolto, la farina setacciata,fatta scendere a pioggia le nocciole tritate, il succo di arancia il cacao amaro( a me era quasi finito..quindi la mia torta non è venuta tanto scura!!!) la vanillina la cannella, e il lievito.Rimescolate accuratamente in modo da amalgamare tutti gli ingredienti e unite infine gli albumi montati a neve fermissima con un pizzico di sale.Ungete una tortiera di 24 cm di diametro con burro, spolverizzatela con la farina e versatevi il composto preparato. mettete in forno a 180 gradi per 50 minuti. Preparate la crema mescolando tutti insieme gli ingredienti, e con questa farcite al torta. Spolverizzate di zucchero a velo e servite!!! buonissima!!!


ps...ha eseguito al meglio il suo lavoro( tirarmi su...)..anche con il solo profumo!!^_^pps...ed ecco il Meme..passatomi da Francesca e Fiorella..vediamo un pò ..5 cose a cui non riesco a fare a meno???...escuso Gabriele e famiglia...



1...i bimbi...circondata come sono da nipotini e cuginetti..non posso..non andare da loro..e stringerli , baciarli e giocare con loro..( a volte sono più bambina di loro..finisco per litigarci ahahah)...poi li vedo sorridere...o cantare ..e lì il mondo si ferma..ed anche quando sono triste..il solo ascoltare le loro malefatte mi dà gioia!!^_^ w i bimbii!!
2.. internet.....da quando ho il blogghetto è indispensabileeeeeeeee!!!..^_^

3...lo Studioo..forse sono un pò stanca e magari domani mi pento di questa affermazione..ma anche se mi lamento ..mi piace ciò che studio..mi piace la scienzaa!! e credo continuerò a studiare !!!

4..SPORT... che non pratico ma seguo.....su questo aspetto..sono un pò un maschiaccio..mi piace seguire le partite.di calcio. olimpiadi ma soprattutto al formula 1..essendo ferrarista doc!!!

5..perchè alla quinta cosa ho parecchie cose da mettere??? uffi..ok...allora..per ultima.. ma non ultima e non la sola..la musica...amo cantarla, o solo ascoltarla..mi rilassa....e tendo ad attribuire a ciascuna canzone..momenti, pensieri, paroledella mia vita..importanti forse è un difetto...ma l'emozione che provo associando queste 2 cose è bellissima.(.belli o brutti che siano i momenti)!!

che lavoraccio!!!eheh^_^..e adesso vediamo a chi passarlo...sperando sia la prima volta..

Bimby ,Ilaria, Fantasie, Camomilla,Pippi

7 commenti:

  1. Ciao Minù, grazie per aver pensato a me, sei stata davvero gentile! Purtroppo essendo appena rientrata dalle vacanze non ho molto tempo e non so se riuscirò a fare questo meme...
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Minu'...la torta è fantastica....il tuo meme...troppo bello...ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. questa torta è deliziosa...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. la ricetta è perfetta!!! complimenti!!! per quanto riguarda la tua iniziativa non ho capito bene, io ti ho già aggiunta nella lista dei miei blogs preferiti!!! è questo che intendi?

    RispondiElimina
  5. penso che verrei a mangiarne una fetta!

    RispondiElimina
  6. ok sto sbavandoooo!sembra deliziooosa!lo sarà sicuramente!

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...