..ciao a tutti...oggi...tra...la potabilizzazione dell'acqua e l'immunità ho trovato un pò di tempo per dedicarmi a questo piattino niente male!^__^.....prima di scrivervi la ricetta vi dico subito che il cavolo verde..non è altro che il cavolo broccolo....quello appunto verde ramoso!!!^_^..( e so che la morte di questo cavolo sono le orecchiette....ma anche così eè buonissimo)!!!
Andiamo alla ricettina và!!!
Ingredienti:
- un cavolo verde
- 250 gr di fusilli
- aglio
- 2 foglioline di salvia
- pancetta o speck(facoltativo)
- l'olio d'olio
- provola o formaggio filante
Procedimento: lavate il cavolo..e cuocetelo al vapore..!!una volta cotto...non buttate...l'acqua...ma versateci, una volta a bollore..i fusilli. Intanto...in una padellina fate soffriggere l'olio con l'aglio , e le foglioline di salvia., aggiungete il cavolo e fatelo insaporire... una volta cotti i fusilli...versateli nella padella .e fateli insaporire aggiungendo magari qualche cucchiaio di acqua di cottura. a fuoco spento aggiungete del formaggio filante o provola e mescolate!.
ps..potete....servire il piatto ..con della pancetta o speck croccante!!!! una vera bontà!!!^_^
ed eccone una variante fatta oggi...se così si può chiamare!!^_^ ho semplicemente aggiunto della panna!!buonoooooo!!^_^
Cara buon weekend all'insegna della nostra festa....
RispondiEliminain verità dovrebbero festeggiarci tutti i giorni, perché portiamo avanti la casa e ci diamo da fare su tutti i fronti, sopportando di tutti i colori, ma non guasta se per una volta in più ci vengono offerti dei regali extra ;-)