...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

giovedì 19 febbraio 2009

risotto zuccoso!!!! ^__^








Ed ecco un'altro risotto!!!!..vi assicuro che è buonissimo!!! ^__^






Ingredienti per 2 persone
- 250 gr di riso
-300 gr di zucca
-uno spicchio d'aglio
-olio
- 550 cl di brodo vegetale.
-prezzemolo
-provola
-sale
-2 cucchiai di vino bianco
-parmigiano
Procedimento:
Soffriggere l'olio con l'aglio , aggiungere la zucca tagliata a tocchetti, fate soffriggere ..e aggiungete il vino bianco. A questo punto aggiungete il riso..e man mano il brodo...finché il riso non arriva a cottura,( invece del brodo ho usato direttamente il dado, che ho messo insieme con il riso...e aggiunto man man l'acqua). Infine mantecate con parmigiano, una noce di burro, del prezzemolo. e della provola a pezzetti. Aggiustate di sale e pepe e servite!!!^__^

ps... Ringrazio di cuore FANTASILANDIA (ecco il link http://fantasilandiastellabianca.blogspot.com/) per il mio primo premio!!! grazieee

3 commenti:

  1. Questo risotto sembra davvero buono Minù! Ha un bel colore. Baci e buona serata! E complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  2. ..grazie ^_^ buona serata anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. complimeti un bel risotto con la zucca fa sempre bene fa piatto completo

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...