...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

giovedì 5 marzo 2009

...fusilli al cavolo verde!!^_^ con variante!!!



..ciao a tutti...oggi...tra...la potabilizzazione dell'acqua e l'immunità ho trovato un di tempo per dedicarmi a questo piattino niente male!^__^.....prima di scrivervi la ricetta vi dico subito che il cavolo verde..non è altro che il cavolo broccolo....quello appunto verde ramoso!!!^_^..( e so che la morte di questo cavolo sono le orecchiette....ma anche così buonissimo)!!!
Andiamo alla ricettina !!!
Ingredienti:


  • un cavolo verde

  • 250 gr di fusilli

  • aglio

  • 2 foglioline di salvia

  • pancetta o speck(facoltativo)

  • l'olio d'olio

  • provola o formaggio filante

Procedimento: lavate il cavolo..e cuocetelo al vapore..!!una volta cotto...non buttate...l'acqua...ma versateci, una volta a bollore..i fusilli. Intanto...in una padellina fate soffriggere l'olio con l'aglio , e le foglioline di salvia., aggiungete il cavolo e fatelo insaporire... una volta cotti i fusilli...versateli nella padella .e fateli insaporire aggiungendo magari qualche cucchiaio di acqua di cottura. a fuoco spento aggiungete del formaggio filante o provola e mescolate!.


ps..potete....servire il piatto ..con della pancetta o speck croccante!!!! una vera bontà!!!^_^


ed eccone una variante fatta oggi...se così si può chiamare!!^_^ ho semplicemente aggiunto della panna!!buonoooooo!!^_^

1 commento:

  1. Cara buon weekend all'insegna della nostra festa....
    in verità dovrebbero festeggiarci tutti i giorni, perché portiamo avanti la casa e ci diamo da fare su tutti i fronti, sopportando di tutti i colori, ma non guasta se per una volta in più ci vengono offerti dei regali extra ;-)

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...