eccomi..di nuovo!!!..lo so sono un po' in ritardo con il post...ma..sabato mi son messa in testa di fare 3 torte diverse...quindi ho avuto un pokino da fare!!!ehehhe
oggi inizio a studiare di nuovo...indi...non cucinerò spesso..ma spero ogni sera di passare da voi..e leccarmi i baffi..a cominciare da stasera!!^_^
eccovi la prima torta..che ho portato da mia suocera.mi è venuta un po' alta..ma mi hanno assicurato che era buona.( per la cronaca sono a dieta...indi non ho assaggiato nessuna delle tre!! !! :(..uffi). Ho preparato una torta margherita presa da Criceto Goloso..., farcita ..uno strato con crema rocher che ho preso qui...e..l'altro strato essendo a corto di crema...ho montato della panna insieme ad un cucchiaio di crema rocher..e aggiunto altri wafer triturati. La torta l'ho bagnata con uno sciroppo preparato con acqua, zucchero e bucce d'arancia..fatto bollire il tutto..poi una volta freddo ho aggiunto del liquore secco....Ma eccovi un copia e incolla spudorato!^_^ per la decorazione ho usato la panna del secondo strato per coprire la torta, panna bianca per le decorazioni, roselline (vere) e del cioccolato bianco a scaglie..( per le scaglio ho pelato il cioccolato con il pelapatate)
Ingredienti:
250 gr farina
4 uova
250 gr zucchero
3/4 bicchiere di olio di semi
1/4 bicchiere di liquore
vanillina
1 bustina lievito
Procedimento:
Montare i tuorli con lo zucchero, unire l'olio, il liquore, la vanillina e la farina setacciata con il lievito. Montare a neve ferma gli albumi e aggiungerli lentamente al composto.Versare il composto in una tortiera di 28 cm imburrata ed infarinata.Cuocere in forno a 160° per circa 50 minuti.Spolverare di zucchero a velo.
Crema rocher
Ingredienti:
400 ml di nutella
120 gr di granella di nocciole
1/2 pacco di wafer alla nocciola
200 ml di panna no zuccherata,(se utilizziamo quella fresca è bene montarla,altrimenti va benissimo quella a lunga conservazione usata per cucinare).
Liquore a scelta
Sciogliere leggermente la nutella per ammorbidirla;io lo faccio mettendola 30 secondi al microonde,ma si può fare anche a bagnomaria.
Quindi metterla in una ciotola,unire la panna e dopo aver mescolato aggiungere i wafer sbriciolati,le nocciole ed eventualmente il liquore.
Ho costretto Gabriele a fare la foto!!eheh^_^ mannaggia è venuta troppo alta :'(..alla prossima torta!!^_^
..ringrazio...di cuore..Lalu-ricotta e miele...per questo premio
..e Webmaster-cucina vegetariana..per questo. grazieeeeeeeeeeeeee e bacii!!^_^ ..ps..che testa che ho...dimenticavo la cosa più importante...AUGURI A TUTTE LE MAMME!!^_^anche se in ritardo!!:P
Ossignur!!!! ma è fantastica.. davvero brava.. io non riuscirei proprio a farle così belle.. son troppo laboriose per me.. .-)))) baci baci
RispondiElimina"mannaggia è venuta troppo alta"????? ma è stupenda e golosissima proprio per quello!!!! ci affonderei volentieri la faccia in quella torta!!! dio mio che buonaaaaaaaaaa!!!!!!!!
RispondiEliminache carina questa torta, anzi carina è poco! STUPENDA! complimenti!
RispondiElimina:P :P
RispondiEliminacomplimenti per la torta e premi!
RispondiEliminaalla faccia della torta troppo alta...è fantastica,golosissima e bellissima.ciao katia...ah aspetto di vederele altre 2 torte.ciao katia
RispondiEliminaChe bella! L'interno è delizioso :-P
RispondiEliminaTesoro ma ti è venuta splendida...non importa per l'altezza...quello che conta è il gusto e a quanto pare è piaciuta...bravissimaaaaaaa!!!!
RispondiEliminaciao Lidia
è da svenimento!!!!!
RispondiEliminafantastica e chissà quanto era buona...
RispondiEliminaIl tuo blog trasmette molto calore, i colori, il messaggio e mi sento come a casa per me. Congratulazioni!
RispondiEliminahttp://translate.google.com/translate?js=n&prev=_t&hl=ro&ie=UTF-8&u=www.geaninacodita.blogspot.com&sl=ro&tl=it&history_state0=
Siamo passati per un saluto e per dirti che con le tue torte ci stai continuamente tentando e tutti i buoni propositi di fare i bravi con le calorie ce li dimentichiamo in fretta!
RispondiEliminabacissimi da Sabrina&Luca