... ..questa cheese l'ho fatta 2 settimane fa.....non avevo alcun frutto al di fuori della banana..!!^_^
anche se mi hanno detto era meglio chiamarla cheesecake banana e limone.....!!^_^e va be forse ho esagerato con il limone...ma era per evitare che la banana diventasse nera....sta di fatto che limone o no l'hanno pappata tutta!!!^_^
ma bando alle ciance...ricettuzza!!
ingredienti:
per la base:
200 gr di biscotti oro saiwa
100 gr di burro
un pizzico di cannella
cioccolato fondente
procedimento:
procedimento:
ho tritato i biscotti, e mescolati con il burro fuso e un pizzico di cannella. messo il composto in un tegame a cerniera e posto in forno per 10 minuti a 150 gradi. intanto ho sciolto il cioccolato fondente e spalmato sulla base di biscotti...e messo il tutto in frigo.
per la farcia:
300g di ricotta
2 banana tagliate a rondelle e messe nel succo di 3 limoni
1 banana.tagliata a rondelle e messa nel succo per decorare.
procedimento:
ho setacciato la ricotta e montata con lo zucchero,a parte ho montato la panna e unita al composto di ricotta e zucchero mescolando dall'alto verso il basso.ho poi frullato le 2 banane con 2 cucchiai del succo di limone e aggiunto alla farci. infine dopo aver ammollato la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti l'ho sciolta con un cucchiaio di succo di limone ..e una volta tiepida aggiunta alla farcia versata poi sulla base e messa in frigo!!!
infine non contenta ho fatto un banana topping..spudoratamente copiato da Imma!!^_^ faccio un copia e incolla1!! eheheh!!
Frullare con il minipimer, in un recipiente anti schizzi, 250 di banane.. Quando saranno ridotte a purea, unire 160ml. acqua, 60g. di zucchero, 2 cucchiai di amido di mais e frullare ancora un po' per togliere i grumi.Versare in un pentolino e mettere sul fuoco, continuando a mescolare finché si addenserà e diventerà lucida.Togliere dal fuoco, lasciar riposare 5 minuti durante i quali la salsa prenderà corpo e versare sul cheesecake freddo.
infine decorare.!!..mamma come è brutta sta foto...ma è l unica che mi è parzialmente riuscita!!:(
bacia tutti e buona domenica!!!^_^
sei troppo brava a non mangiarne neanche un pò...io per non mangiare dolci devo smettere di farli.bellissima la tua torta.ciao katia
RispondiEliminaCome potrei rifiutare una fetta??? supponendo che ce ne sia ancora...
RispondiEliminaKisss
Beata te che non ne mangi! Io, invece, ufficialmente li faccio per i miei figli e poi li mangio tutti io! Comunque mi incuriosisce questa bombetta calorica... certo sehai esagerato con il limone e c'era pure il cioccolato... ma se l'hanno mangiato era sicuramente buono!
RispondiEliminaIo i cheesecake li adoro e questo alla banana mi immagino che saporino! Buona serata Laura
RispondiEliminaNon l'ho mai assaggiato alla banana, ma deve essere ottimo!
RispondiEliminaBravissima!
Continua pure a sfornare dolci così, se non li mangi ci penso io!!!
RispondiEliminaprima mangiano e poi si lamentano eh?!?!...la solita storia....e tu azzittiscili infilandogli in bocca un bel pezzo di cheese cake...ehehehheeh....
RispondiEliminaun abbraccio dalla broccola Fiorella
Mamma mia ma deve essere buonissima!!!!!!!! che brava...
RispondiEliminaalla banana non l'ho mai assaggiato... ma deve essere buonissimo!!!!
RispondiEliminacomplimenti!!!!!!
ciaooooo e buona settimana
mmm... deve essere buona questa torta, da provare.
RispondiEliminaciao Reby
Chiamala ricettuzza questa bella torta color cipria rosa e complimenti al tuo Gabriele per la veste grafica del blog con una montagna di cose carine!!!
RispondiEliminaBaci
Bellissima cheese cake (la mia passione!)
RispondiEliminaGrazie per essere passata a trovarmi.
Ciao
Che Buono il Cheesecake Alla Banana!!!
RispondiEliminaCiao
Luca