...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

giovedì 20 ottobre 2011

Crocchè di patate ^_^

Eccomi di ritorno dopo un bel po' di tempo!! :( Perdonatemi,ma nonostante abbia cucinato (non tutti i giorni cmq)..non ho mai avuto tempo per postare le ricette!!.Ma cercherò di rimediare quanto prima!!:D:D tempo fa la mia nonnina ha provato a fare i famosi crocchè..con pessimi risultati!così...mi son detta meglio correre ai ripari!!!:D:D Vi dirò è stata la prima volta che li facevo quindi ho un tantino improvvisato, avrei voluto metterci del prezzemolo tritato ma mio padre non lo gradisce e magari farli ripieni...ma provvederò la prossima volta!:D

ricettuzza:
  • 1kg di patate rosse
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
  • 100 grammi di parmigiano e romano(70g e 30g)
  • 2 uova
per l'impanatura:
  • 3 uova
  • farina
  • pan grattato
  • olio per friggere
PROCEDIMENTO:
Come prima cosa ho sbollentato le patate ( con la buccia) in acqua salata per circa 45 minuti. Una volta tiepide le ho sbucciate e passate nello schiaccia patate.Ho poi aggiunto le uova ,il parmigiano,il pepe ,la noce moscata e aggiustato di sale.L'impasto non deve essere molto cremoso troppo duro. Una volta pronto ho provveduto a formare i crocche, con queste dosi sono usciti 33 crocche( un lavoraccio!!:D). Li ho messi in frigo per un paio d'ore, dopodichè li ho impanati ,prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato( a quest'ultimo ho unito un pizzico di sale,di pepe e 1 cucchiaio di formaggio!:D).Una volta impanati li ho riposti in frigo per circa mezz'ora,e poi fritti in abbondante olio!!! Vi dirò..nonostante fosse la prima volta non si sono rotti,erano dorati al punto giusto e mi hanno detto buoni!!!:D:D ora chi scommette con me che quando riproverò a farli non verranno così??? :(..:D:D

8 commenti:

  1. Ciaoo!!! Il mio blog si è spostato qui
    http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
    Se ti va passa e continua a seguirmi li!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  3. ho visto che non hai più pubblicato io mi iscrivo lo stesso.. peccato fai dei piatti davvero golosi

    RispondiElimina
  4. Altro che quelle robine surgelate! brava!

    RispondiElimina

  5. It’s a great pleasure reading your post. It really makes feel Happy and
    I am satisfied with the arrangement of your post.
    Thank you for your post SattaKing

    RispondiElimina
  6. I enjoyed reading your blog its quite interesting! Seeking for dispensaries worry no more!
    Wonderful Blog! satta king
    Thank for sharing but may also work in your like commercially.
    Ask your dealer for a aggressive offer for a provided service that includes web site style, growth and hosting.Sattaking
    sattaKing

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...