...Ma ke colore ha 1 giornata uggiosa... ma ke SaPoRe ha... ?????
il sapore della pizza... e quale giorno migliore se nn qst?!
INGREDIENTI:
400gr farina 00
5gr lievito di birra
1/2 bicchiere d'acqua
2 cucch. olio
1 confezione wurstel
passata di pomodoro q.b.
galbanone q.b.
carciofini sott'olio
origano,sale,olio,aglio q.b.
Procedimento:
nel 1/2 bicchiere d'acqua aggiungere 2 cucchiaio olio e sciogliervi il lievito... in 1 ciotola(o su 1 tavola da lavoro) aggiungere la farina e 1 pizzico di sale e versarvi il bicchiere con acqua e lievito... impastare finkè il composto diventa omogeneo e formare 1 palla.. coprire con 1 canovaccio e lasciar lievitare...intanto tagliare a cubetti wurstel,galbanone e carciofini... preriscaldare il forno... stendere il composto in 1 teglia oleata e ricoprire prima con la passata di pomodoro, aggiungere aglio, origano, sale e wurstel,galbanone e carciofini... infornare a 200°C per 20min (circa)...
adoro tutti i tipi di pizza!
RispondiEliminaLa pizza risolleva sempre il morale, anche in queste tristi giornate uggiose! bella ricca la farcitura della tua, golosissima. Buona settimana
RispondiEliminaeh eh alla pizza nessuno dice mai di no, poi se così ricca e filante...ancora più gustosa!
RispondiEliminabaci baci
Aiutooooooo!Che golosità!!Adoro le pizze cos' ricche e saporite!Complimenti per il tuo blog,ci sono un sacco di buonissime ricette,ti seguirò con piacere!Quando hai voglia passa da me,sono specializzata in antipasti e ricette salate!
RispondiElimina=)
la pizza fa sempre festa....buonissima:-) un bacio
RispondiEliminaAnnamaria
deliziosa. Davvero carino il tuo blog, tornerò presto, se vuoi fare un salto nella mia cucina http://biscottirosaetralala.blogspot.com
RispondiEliminaLa pizza...
RispondiEliminaSono arrivata qui per caso ma mi piace molto l'atmosfera..
senti, visto che ci sono, ti invito anche al mio contest dedicato alla vaniglia.
Qualora avessi tempo e voglia di partecipare, mi farebbe piacere,
intanto ti lascio un saluto
Alessia
Adoro la pizza in tutte le forme e gusti! Ti è venuta uno spettacolo, brava!!!
RispondiEliminaAd occhio e croce direi che abbiamo ben più di una cosa in comune! Fantasticoooo! ^_^ Ti seguirò con molto interesse, tra Minù ci capiamo. Ps.Prova a sostituire il 1/2 bicchiere d'acqua con il latte (renderà la pasta molto più soffice) e a versare il filo d'olio direttamente sulla farina prima di procedere all'impasto (invece di diluirlo nell'acqua). Fammi sapere! Baci, Minù.
RispondiEliminaBuonissima la pizza,la adoro..Devo provarla con i carciofini,io di solito al posto di essi metto i funghetti sott'olio,buonissimi,torna presto a scrivere,ti aspetto!!!
RispondiEliminaMa dove sei finita????? Tutto bene????Baci.....
RispondiEliminammmmmmmmmmmm adoro la pizza...la proverò sicuramente.............ti ho aggiunta ai blog ke seguo :) ciao ciao
RispondiEliminaThank you
RispondiEliminase in casa non facciamo la pizza almeno una volta alla settimana stiamo male,assolutamenteuna ottima abitudine!
RispondiEliminaHo appena scoperto il tuo blog, nel frattempo ti seguo, e torno presto a curiosare tra le tue tante bontà.
RispondiEliminaCOme tutti anche io adoro la pizza:)
Un saluto,
Barbaraxx
Ciao, piacere di conoscerti, buonissima questa pizza, ne mangerei un'infinità... mi aggiungo ai tuoi lettori... buona giornata!!!
RispondiElimina