INGREDIENTI:
(approssimativi... di solito io faccio ad occhio)
500 gr. Farina
1/2 bicchiere olio
1 cucchiaino sale
1 bustina lievitazione lenta
1/2 bicchiere acqua tiepida
1 uovo
prosciutto cotto, salame e galbanone a piacere
pepe q.b.
Procedimento:
Prendere 1 ciotola grande mettere farina,sale,olio,1 uovo e impastare... poi sciogliere il lievito in 1 bicchiere di acqua tiepida e versare nel composto.. continuare ad impastare finkè il composto nn attacca più alle mani ... a questo punto aggiungere il prosciutto, il salame, il galbanone (precedentemente tagliati a cubetti) e il pepe ed impastare, cercando di far distribuire uniformemente il condimento... prendere un tegame da forno ungere con olio e ricoprirlo con 1 strato sottile di farina e disporre il composto... Infornare a 200°C per 30min.
Ottima ricettina, da provare...un bacio Luciana
RispondiEliminaheì bellezza! ciao! come stai?
RispondiEliminacomplimenti per la ricetta, golosa e gustosa :-P!
P.s. non so se hai avuto modo di vedere sul mio blog, sto cercando di organizzare un incontro tra foodbloggers, il periodo sarebbe giugno.
Ho organizzato una serie di sondaggi per capire un po' l'orientamento e cercare di mettere daccordo più persone possibile.
Se ti va di venire a votare (è in corso il sondaggio per decidere il luogo dell'incontro), leggere e commentare l'iniziativa mi farebbe molto piacere, ancora di più se ti unissi a noi ;-)
Ti abbraccio, baciiiiiiiii.
gnamm!!!
RispondiEliminane è rimasta una fetta????
ciaooo
Che bella ricetta, saporita e giusta per la cena!!
RispondiEliminaCiao a presto.
appettitossaa!
RispondiEliminaMa che meraviglia è questa!!!!!! Galbanone e salame, irresistibile! Il prosciutto cotto non lo amiamo alla follia, ma ad esempio ci piace quello alla brace, perchè ha un sapore più intenso, oppure quello alle erbe! Ti copiamo l'idea perchè stiamo già immaginandone il sapore!
RispondiEliminabacissimi ed un fiore per te!
Sabrina&Luca
Gustosissima,ci sono prprio tutti gli ingredienti che piacciono a me :p
RispondiEliminamolto invitante!
RispondiEliminacon un buon bicchere di vino è
ideale per uno spuntino tra amici
ciao
bella ricetta ma non ho capito che lievito usi se istantaneo o di birra e se lo fai lievitare prima di infornare..grazie
RispondiEliminache fame! ma non lo fai lievitare prima di infornare?
RispondiElimina