...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

domenica 1 novembre 2009

.....son tornata...più indaffarata di prima ma con un bel plumcake con gocce di cioccolato!!!^_^




...buonasera a tutti voi...mentre vi scrivo il plumcake è in forno..!!!:P...non so cosa ne uscirà...è la prima volta che faccio un plumcake...ma dall'odore sembra buono!!! eheheh la ricetta l'ho presa dal libro"dolci fatti in casa".
credo che tutti sappiate che ho una nuova collaboratrice per il blog...la mia cara Ombra...che non fa altro che sfornare cose buone senza pensare a me!!!:( e brava la mia Ombra!!!)^_^
sono veramente imperdonabile, è da un che non gironzolo nei vostri blog...ma sto lavorando da 2 settimane e ancora non mi organizzo, a questo aggiungeteci lo studio!!!è la fine!! eheheh
ma vi ho lasciato nelle mani della cara Ombra!!...
ops...driiin il plumcake è pronto!!!^_^...( inizio a sclerare!!!)ovviamente...non è gran che....ma per una domenica a casa con amici è l'ideale!!!:P...ecco la ricetta:
ingredienti:
4 uova
150 gr di farina
100 gr di zucchero
150 gr di burro a temperatura ambiente
1 bustina di lievito per dolci
150 gr di gocce di cioccolato
un pizzico di sale
5 gocce di aroma di rum
una bustina di vanillina



procedimento: lavorate a mano il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto schiumoso. aggiungete poi un uovo alla volta, il sale, la vanillina. Setacciate poi la farina con il lievito e aggiungetela al composto insieme alle gocce, e all'essenza. versate il tutto in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infornate a 180 gradi per 50 minuti circa!!! spolverizzate con lo zucchero al velo...e buon appetito!!! credo sia buono...ma l'ho assaggiato caldo!!! più tardi lo riprovo!!!:P ovviamente nel presentare i piatti sono una vera frana!!!:(

Vi lascio con questa massima di Shakespeare:"Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire... "ciaoooo e alla prossima!!! MINù

8 commenti:

  1. Ottimo plumcake, ma vedo che anche a te le goccine di cioccolato sono precipitate tutte sul fondo, proprio come è successo a me con gli ultimi muffin. Il ocnsiglio è quello di metterli all'utimo minuto e prima infarinarli, ma io non ho fatto nè la prima nè la seconda cosa!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Ottima ricetta , questo goloso plumcake va bene anche a colazione e a merenda!

    RispondiElimina
  3. Il tuo plumcake è veramente ottimo! Complimenti. Un saluto

    RispondiElimina
  4. ma ciaooooooooo.... a me sembra perfetto questo plumcake, però se potessi passarmene una fettina ti direi meglio cosa ne penso :-PPP
    baci e buon lunedì.

    RispondiElimina
  5. sembra buonissimo minù!!! come sempre brava!

    RispondiElimina
  6. buono questo rotolone che mi sa tanto di girella!
    Da brava golosastra....

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...