...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

venerdì 16 ottobre 2009

primo post....dell'Ombra da membro!!!^_^..Cake di pancarrè!!!


ecco il mio primo post da membro ^_^... nn sn mlt brava cn le parole e sopratt a scrivere x qst m limiterò a riportarvi 1 ricetta rivisitata di "Dolci a go go"



Ingredienti
pancarrè q.b.
150 di speck
150 di galbanone
mezza bottiglia di passata di pomodoro
mezzo bicchiere di latte


Prendete delle fette di pan carrè e tagliate le crosticine attorno ed adagiatele in maniera omogenea in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno inumidita e strizzata.

Versare qualche cucchiaio di passata(insaporita precedentemente con olio sale e pepe)
poi cubetti di galbanone e fette di speck e prosegute per un paio di giri.. in fine ricoprire con passata, origano. Con un cucchiaio mettere il latte sul pancarrè insistendo ai bordi e sugli angoli, ma anche al centro. Durante la cottura penetrerà nel pancarrè ammorbidendolo al punto giusto. Mettetelo in forno a 180° fin quando non lo vedete bello dorato.

5 commenti:

  1. ...eh si....ho premiato ..la cara. Ombra..( pasticciona) !!!!:P...ora è membro del blog...con non poche difficoltà!!! ahahhaha
    bene ...chiedo già scusa...per i possibilie molto probebili errori..che farà....ma bisogna capirla...è appena entrata in un nuovo mondo..che a qanto apre le piace!!!:) cercheròò di sorvegliarla!!!
    cara Ombra..forse è meglio che mi fai assaggiare tutto quello che sperimenti!!! non credi??? hehe:P ciaoo!!

    RispondiElimina
  2. Ti ricordo che stai a dietaaaaaaaaaaaaaaaaa! :-)

    RispondiElimina
  3. ...grazie caro...ma non credo che Ombra mi faccia assaggiare qualcosa!!!:P

    RispondiElimina
  4. Mamma che spettacolo....io che adoro il salato non posso non provarlo, me l'ero perso da Imma...meno male che ci hai pensato tu...bravissima!!1 ciaooooooo

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...