...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

martedì 15 settembre 2009

Mini-Mimose!!!^_^

...CIAOO A TUTTI!!^_____________________^ lo so ..lo so...tutto sembrano tranne che delle mini-mimose!!ahahha a mia discolpa vi dico che è la prima volta in assoluto che provo a fare una torta mimosa...ma siccome non mi rendo la vita tanto facile .invece di provare con la torta intera....ho avuto questa brillante idea di fare delle mini porzioni!!! ehehhe spero che siano almeno buone!!! io non le ho provate.....e non sapete quanto mi costi non aprire il frigo e godere di questa delizia...ma si sa..la dieta non lo permette!!!

okok...ho capito ..volete la ricetta...ed eccovi accontentati!!!

ingredienti:

ho usato dei stampini di alluminio..15...con queste dosi:

6 uova

240 gr di farina

240 gr di zucchero

per la crema:

6 tuorli

600 ml di latte

60 ml di panna montata

100 gr di farina

150 gr di panna montata

un pizzico di sale

vanillina

essenza di limone

ananas

procedimento:

per il pan di Spagna: ho montato tuorli e zucchero per 20 minuti,.a parte ho montato gli albumi con un pizzico di sale, e incorporati poi insieme alla farina ai tuorli. Il tutto a mano per non smontarli. infine ho riempito per metà gli stampini imburrati e infarinati.

per la crema: questa volta ho voluto provare a mettere anche della panna insieme al latte.

Mi spiego:ho lavorato i tuorli con lo zucchero e la farina, aggiunto poi a filo il latte con i 60 gr di panna,e l 'essenza di limone.ho messo il tutto su fiamma moderata finché la crema non si è raffreddata . una volta fredda ho aggiunto la restante panna montata. infine ho composto le mini mimose: ho tolto la parte centrale del pan di Spagna e messo da parte per la decorazione, bagnate con succo d'ananas e giusto un goccio di rum, farcite con crema e pezzi di ananas, e decorate con crema e briciole di pan di Spagna!!!^__^ non sono poi tanto male?? no???

adesso vi saluto ..alla prossima con la mia Ombra e altre ricette!!! bacii!!!

18 commenti:

  1. Buonissime...anche io le ho fatte una volta cos'!!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente saranno buonissime...ed hai fatto un lavoro splendido!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Invece ti sono venute mooolto carine,saranno buonissime, bella l'idea della monoporzione! Saluti Manuela.

    RispondiElimina
  4. che buone le tue mimosine!!!!! un bacione e buona giornata cara Minu!

    RispondiElimina
  5. Ma che belline!!!certo che hai avuto una pazienza!!!Bravissima!!!..ma come fai a resistere??

    RispondiElimina
  6. Ma invece sono carinissime!!!!! bacioni .-)

    RispondiElimina
  7. E invece secondo me sono belle! Oltre che buonissime... Ma quanto ci hai messo a fare delle tortine monodose? Bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  8. sono carinissime! davvero una bella idea, brava! un saluto, buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. ti assicuro che ho fatto di molto peggio
    e comunque viste così sembran perfette
    e soprattutto buone
    la torta va bene ma anche così sono perfette per una leggera colazione
    perchè non provarci?
    io ci provo...

    RispondiElimina
  10. Ma che dolcezze queste mini mimose!!!
    Me ne passi una che faccio merendina?!?!?!?!
    Baciniiiii

    RispondiElimina
  11. ciao Minù, da quanto!!!! ti sei un po' allontanata dalla vita da blogger....
    ma vedo che le idee golose non ti mancano e queste minose sono bellissime ^______________^
    buon weekend

    RispondiElimina
  12. Bella e buona ,come sempre sei bravissima!!!
    un abbraccio

    ciao army :-)

    RispondiElimina
  13. Cara Michela, come al solito vorrei tanto.. provarle!! Le tue mini mimose sono davvero splendide: è sempre più complicato fare le mono porzioni, però il risultato vale la fatica! Se ne hai voglia, passa da me: c'è un meme da ritirare per te!

    RispondiElimina
  14. Penso che MICHELA è una cattivissima cuoca, dico davvero!!!
    Non ci fa mai assaggiare le cose che cucina e poi quando esce la sera dice:"sai Anto ho cucinato questo, quet'altro...etc.etc."...Insomma non basta essere bravi in cucina...bisogna anche farle assaggiare le cose!!!
    Bad Miky I hate Mikiiii

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...