...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

domenica 19 aprile 2009

...peperoni ripieni......con tonno!!^_^

..oggi volevo provare una delle golosissime tortine..ma...ho avuto un piccolo senso di colpa per la mia linea!:(...quindi
eccomi..con questa ricettuzza leggera!!.^_^.prima di passare alla ricetta...vi dico subito che se latito dal blog..e soprattutto dai vostri è perché sono momentaneamente..senza internet!! spero di risolvere entro martedì..per il momento sto da mia cugina!!^_^
ricettuzza:..premetto che per le dosi ho un po' fatto ad occhio..quindi..non saprei dire con certezza quanto pane ho usato.
ingredienti..
3 peperoni
pane raffermo
3 scatole di tonno sott'olio
olive verdi e nere
aglio prezzemolo
sale e pepe
procedimento: per prima cosa ho messo il pane in acqua...poi..ho lavato i peperoni , tagliati a metà nel senso della lunghezza ed eliminato le parti bianche. Ho sbollentato per 2 minuti i peperoni e lasciati raffreddare.
in una ciotola ho poi strizzato il pane e sbriciolato aggiunto il tonno sgocciolato,le olive snocciolate, prezzemolo e aglio tritati,sale , pepe e un filo d'olio per amalgare.ho mescolato il tutto e riempito con questo impasto i peperoni. ho poi messo i peperoni ripieni in un tegame,con un filo d'olio,un trito di aglio e prezzemolo.. un bicchiere d'acqua...e messo in forno a 180 gradi per 45 minuti .
sono buonissimi...!!^_^
purtroppo non posso passare nei vostri blog,per lo meno non a tutti..ma spero di recuperare al più presto!!1..ovviamente connessione permettendo!!^_^baciiii! Minù!!
ringrazio Unika per questo bellissimo premio!!^_^
Premio Girasoli
Grafica personalizzata con effetti glitter

9 commenti:

  1. Minù, questi peperoni sono il massimo del sapore, tonno e olive sono un'ottima farcitura. Prenderemo spunto, è da un bel po' che non stiamo mangiando i peperoni. Le verdure sono un'ottima alternativa ai soliti piatti di carne, anche noi le stiamo privilegiando nell'ultima settimana.
    Buona domenica da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. con il tonno non li ho mai farciti...ma mi ispirano molto.Grazie per la ricettina light ma sfiziosa.Baci

    RispondiElimina
  3. adoro i peperoni ripieni, di solito li faccio con la carne ma proverò sicuramente questa gustosissima ricetta!

    RispondiElimina
  4. Tesorina, ogni tanto ho seri problemi di visualizzazione del tuo blog!Momenti mi perdo questi splendidi peperoni!Bravissima!

    RispondiElimina
  5. che buoniii!!! anch'io li faccio spesso così! baci baci

    RispondiElimina
  6. Brava!!!Io vivrei di peperoni!Leggeri ma gustosi,e anche light!!
    Ti capisco per i sensi di colpa per la linea :D

    RispondiElimina
  7. io faccio i peperoni ripieni con carne, ma con il tonno sembrano fantastici, brava minu!!!
    baci!

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono i peperoni ripieni di tonno!!! Qui trovi la mia ricetta per farli (con qualsiasi farcitura) in pentola a pressione: http://omindipanpepato.blogspot.com/2008/07/peperoni-ripieni-in-pentola-pressione.html

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...