...chi vuole assaggiare i miei esperimenti...???^_^

giovedì 2 aprile 2009

panettone arancia e yogurt!!^_^




....tempo 2 giorni che sto lontana dai fornelli.( per un esame..che ho per fortuna superato!!^_^)..vedo ricette gustosissime a destra e a manca..non so più quale blog vedere..( ne ho ben 80 nell'elenco!!^_^)!!..O__O..va be in qualche modo rimedierò!!^_^


Potevo mai, non cucinare qualcosa oggi, potevo mai non dedicare questo week and alla cucina, nonché al blog!! NO...NON POTEVO NON FARLO...e infatti eccomi con questo panettoncino..nato dall'esigenza di usare una marmellata regalatami che però era molto ma molto liquida!!!--che fare???


Ho mixato una torta allo yogurt..con una torta..che mia madre fa sempre( che lei ama chiamare torta Africana..)..ed ecco..il panettoncino^_^..


eccovi gli ingredienti:
2 vasetti di yogurt bianco naturale

300 gr di zucchero( vi consigli di metterne di più..usando lo yogurt bianco naturale..non si sente tanto la dolcezza...un panettone dietetico prima di affrontare tutte quelle golossissime torte!!^_^)

500 gr di farina

6 uova

120 gr di marmellata liquida

2 bustine di lievito

mezzo bicchierino di olio di semi

buccia grattugiata di un'arancia

sale.


procedimento: Montate uova e zucchero per ben 20 minuti. aggiungete poi un pizzico di sale, i 2 vasetti di yogurt, la farina, poco per volta setacciata , alternata con la marmellata liquida. le bustine di lievito, la buccia grattugiata dell'arancia. versate il composto in una teglia imburrata e infarinata..e infornate a 180 gradi per 40 minuti!!!! ^_^ che profumo!!siccome prevedevo che non sarebbe stata molto dolce..l'ho spennellata con mezzo bicchierino di marmellata calda a cui ho aggiunto un foglio di colla di pesce!!^_^ con questa ricetta partecipo al concorso di Lost in Kitchen




..pps..mancano solo 24 ore per mandarmi le vostre torte!!!^_^...era da parecchio che non sentivo questa canzone!!^_^

3 commenti:

  1. Complimenti per l'esame superato.
    Ottima questa torta, ideale per festeggiare il tuo successo.
    Per il tuo compleanno, invece questo è il link

    http://saporidivini.blogspot.com/2009/04/taking-walk-by-river-and-soft-fruit.html

    Buona notte da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. delizioso questo panettoncino all'arancia:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina

.....cosa pensate della mia ricettuzza???^_^

Canzoncina...